SPOLETO – La Cooperativa Azzurra chiede l’intervento straordinario del Comune di Spoleto per far fronte agli aumenti dei costi di gestione dovuti ai rincari di luce e gas. La piscina comunale di Spoleto “Pallucchi” potrebbe chiudere in anticipo rispetto agli altri anni per riaprire poi direttamente nel 2023. A dare la notizia questa mattina sono i principali quotidiani locali.
A breve sarebbe previsto un incontro tra il Comune ed i responsabili della Cooperativa Azzurra, che secondo quanto riportano i giornali chiederebbe un contributo economico straordinario per far fronte agli aumenti delle bollette di circa 20mila euro. Il Comune per la gestione ordinaria dell’impianto natatorio di piazza d’Armi già elargisce un contributo annuo di oltre 70mila euro
A scongiurare la chiusura della piscina è per primo la Spoleto Nuoto, che può contare su una squadra agonistica composta da circa 40 atleti tra cui anche i nazionali Gianluca Andolfi e Lucrezia Mancini. Se la piscina dovesse chiudere la squadra sarebbe costretta a trasferirsi altrove per gli allenamenti.