SPOLETO – Buona la prima per il Premio “Francesco Cesarini Dream Ahead”, andato in scena ieri (domenica 8 dicembre) all’Auditorium della Stella di Spoleto.
Un evento di caratura internazionale griffato Colnago e UAE Team Emirates e patrocinato da Lega ciclismo professionistico, Federazione Ciclistica Italiana, Sport e Salute SPA e FIES (federazione esports).
A vincere la corsa ciclistica virtuale è stato Pietro Scottoni del Team Vangi Il Pirata Sama Ricambi. Il classe 2007 su un circuito di 15,1 km e con 177 metri di dislivello, ambientato nelle Fiandre occidentali, replica una parte del tracciato del mitico Giro delle Fiandre nel suo percorso storico, ha preceduto Luca Laudi della Uc Foligno, mentre sul terzo gradino del podio è salito l’Allievo Luciano Gaggioli del Team Valdinievole.
Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza del vicesindaco ed assessore allo sport del Comune di Spoleto Stefano Lisci, che si è complimentato con l’organizzatrice Francesca Cesarini per la perfetta riuscita della manifestazione.
Il vincitore Pietro Scottoni domenica prossima, 15 dicembre, volerà ad Alicante in Spagna per uno stage di una settimana con la UAE Team Emirates di Tadej Pogacar.
Con il Premio “Francesco Cesarini Dream Ahead” l’appuntamento invece è fissato al il 2025.