FOLIGNO – Quando un sorriso vale più di uno scoop: Pesce d’aprile da record di cliccate. Sono ben 2milla i lettori che ieri hanno accolto con grande piacere il trasferimento alla Juventus del terzino spoletino del Foligno, Lorenzo Colarieti, ma a malincure dobbiamo dirvi che si trattava solo di un clamoroso “Pesce d’Aprile”.
Peccato perché Colariati, vista l’ottima stagione meriterebbe sicuramente categorie superiori, ma che si trattasse di un “Pesce d’Aprile” era facilmente intuibile per chi mastica calcio.
Nell’articolo c’erano vari indizi che avrebbero dovuto indurre i lettori a dubitare sulle veridicità della notozia e capire che si trattava di uno scherzo come ad asempio il fatto che nelle casse del Foligno sarebbero entrati solo 399 euro. È vero Colarieti non è Cuadrado, ma il suo valore è sicuramente superiore rispetto a 399 euro.
Eppure ci sono “cascati” in tanti e vi possiamo assicurare che ad essere “ingannati” non sono stati solo tifosi, ma anche addetti ai lavori. È il caso del portale del calcio notiziariocalcio.com che già sin dalle prime ore del mattino ha riportato la notizia per file e per segno. Piccoli incidenti di percorso che capitano a chi è poco attento e copia di sana pianta per poi incollare senza neanche leggere gli articoli.
Quindi alla fine non possiamo che dire: “Scherzo riuscitissimo”. Speriamo che per Colariati sia un segno premonitore per il passaggio nel professionismo perché ha dimostrato di meritarlo e lo ha dimostrato sul campo.
Intanto però facciamoci una risata in questo periodo che di risate ne regala ben poche. Il primo aprile è lecito scherzare e spesso un sorriso vale più di uno scoop.