RIMINI – Nei giorni scorsi si sono svolti a Rimini i campionati italiani di pattinaggio e per la BSide di Foligno sono arrivati dei risultati davvero importanti. Uno su tutti quello di Bianca Angeli, che nella categoria Allieve Regionali B ha riportato a casa il titolo di campionessa italiana Fisr imponendosi sia nella semifinale (ha ottenuto il punteggio più alto di entrambe le semifinali) per poi riconfermarsi in finale su un totale di 90 atlete. Inoltre è stata l’unica atleta umbra nella sua categoria ad accedere alla finale.
Valentina Pelli, categoria Esordienti Regionali A, al suo debutto in ambito federale ha portato a casa la medaglia di bronzo su 66 atlete in gara in una finale sudatissima. Entrambe le manifestazioni si sono svolte a San Marino in occasione degli Italian Roller Games 21.
Camilla Paternoster categoria Juniores sempre agli IRG21, ha ottenuto il 18esimo piazzamento su 40 atlete in gara in una categoria di altissimo livello ed è stato un risultato enorme visto l’anno di pandemia dal quale tutti proveniamo.
Dalla settimana prossima avranno inizio i campionati italiani Uisp che vedranno impegnati altri cinque atleti agonisti della società folignate, ma più piccoli, e a settembre al Trofeo delle Regioni la società avrà il piacere di rappresentare l’Umbria con tre dei atleti agonisti piccoli che si sono guadagnati l’accesso ai campionati regionali scorsi.
A settembre, finalmente, ripartiranno anche i corsi di artistico e inline. La società vanta al momento 120 iscritti.