PERUGIA – Dopo due anni di stop a causa dalla pandemia, domenica 20 febbraio è ripartito il Campionato FIN di pallanuoto categoria Under 16 e Il Delfino Spoleto ha fatto subito centro.
La squadra spoletina del presidente Andrea Wojewoda, ha affrontato la società perugina della Gryphus , in un difficile trasferta a Perugia.
Il coach Bizzarri, insieme ai vice Ferretti e Rossi, hanno convocato solo 12 giocatori, visto qualche assenza importante.
Il primo tempo, finito 0-0, serviva solo per conoscere l’avversario e riscaldare i motori.
Il Delifno cambia marcia nel secondo tempo e piazza un pesante 5 a 0. Si comincia vedere un buon gioco in difesa e buoni schemi in attacco. Le terzo tempo arriva la reazione della Gryphus che con un parziale di 3 a 2 prova a rientrare. Il Delfino però nel quarto ed ultimo tempo cala ancora un pesante 8-2 e chiude la gara 15-5.
I marcatori
Pompilio Gabriele 7, Petrini Michele e Santocori Gabriele 2 , Fabi Edoardo, Selaj Federico, Sabatini Amico e Lolli Filippo 1 rete.
Bene i portieri Pompilio Giovanni e Gennari Filippo e gli altri giocatori Luzzi Lorenzo, Benedetti Filippo, e Di Giacomo Michele.
La prossima partita è fissata per 6 marzo a casa della superfavorita LRN Perugia.