TREVI – Doppio regalo in terra umbra per la ex 9 al mondo di tennis Sandrine Testud, che al Clitunno Padel by Loreti di Trevi, festeggia il suo compleanno con le vittorie del torneo femminile e di quello misto della prima edizione dell’Open “Le Fonti” (montepremi 500 euro). Rispettato in pieno anche il pronostico del torneo maschile con la coppia tds numero 1 Palmieri-Luengo che si sono imposti in finale su Fanti-Iacovino.

Il sabato di Pasqua è iniziato alle 9 del mattino sotto un tiepido sole con le semifinali del torneo maschile e del torneo femminile.

Nel torneo maschile Saverio Palmieri e Daniel Luengo Calado hanno battuto 61, 62 Daniele Catini e Gianluca Di Salvia tds numero 5. Più combattuta la seconda semifinale con Emanuele Fanti e Simone Iacovino tds 2, che si sono imposti 63, 64 sulla coppia tds 3 Giordano Orecchio e Cristiano Aristotile. Finale spettacolo quindi tra le due coppie favorite per la vittoria. Primo set equilibrato con Palmieri-Luengo che sul 5 pari strappano il break e chiudono 75. Fanti-Iacovino fanno del tutto per riaprire la gara, ma a decidere il secondo set è il tiebreak. Palmieri e Luengo vanno subito avanti 5 a 1 e chiudono 7-3 aggiudicandosi il torneo.

Per decidere la coppia vincitrice del torneo femminile invece è stato indispensabile il terzo set. Le favorite Sandrine Testud e Beatrice Campagna tds 2 dopo aver vinto agevolmente il primo set 62, si complicano la vita nel secondo perché Irene Ercoli e Serena Moltoni vincono 7-4 al tiebreak e riaprono la partita. Nel terzo set Testud-Campagna. che in semifinale avevano eliminato Carlotta Colombo e Chiara Sangirgio (62, 63) si rimettono in carreggiata e chiudono 63. Ercoli-Moltoni in semifinale si erano imposte su Federica Palumbo e Laila Martinez 62, 61.

Sandrine Testud replica nel torneo misto e in coppia con Cristiano Aristotile e batte in finale 61, 62 la coppia composta da Daniel Luengo e dalla perugina Antonella Cavicchi che in semifinale aveva eliminato la coppia di casa Asier Lopez e Beatrice Pica, vincendo 63, 64. In semifinale Testud-Aristotile hanno battuto 61, 62 Valerio D’Amore e Laita Martinez.

Dieci giorni di grande padel al Clitunno Padel by Loreti con 230 iscritti che si sono sfidati per un gran finale che neanche a farlo apposta si è chiuso poco prima dell’arrivo della pioggia. Bilancio più che positivo per gli organizzatori del torneo Pierluigi Porzi e Andrea Loreti che al termine delle finali alla presenza del delegato Fit Umbria per il Padel Fabio Moscatelli hanno celebrato la cerimonia di premiazione, dando appuntamento al prossimo torneo.

TABELLONI

 

 

 

 

 

 











Commenti