TREVI – Doppio regalo in terra umbra per la ex 9 al mondo di tennis Sandrine Testud, che al Clitunno Padel by Loreti di Trevi, festeggia il suo compleanno con le vittorie del torneo femminile e di quello misto della prima edizione dell’Open “Le Fonti” (montepremi 500 euro). Rispettato in pieno anche il pronostico del torneo maschile con la coppia tds numero 1 Palmieri-Luengo che si sono imposti in finale su Fanti-Iacovino.
Il sabato di Pasqua è iniziato alle 9 del mattino sotto un tiepido sole con le semifinali del torneo maschile e del torneo femminile.
Nel torneo maschile Saverio Palmieri e Daniel Luengo Calado hanno battuto 61, 62 Daniele Catini e Gianluca Di Salvia tds numero 5. Più combattuta la seconda semifinale con Emanuele Fanti e Simone Iacovino tds 2, che si sono imposti 63, 64 sulla coppia tds 3 Giordano Orecchio e Cristiano Aristotile. Finale spettacolo quindi tra le due coppie favorite per la vittoria. Primo set equilibrato con Palmieri-Luengo che sul 5 pari strappano il break e chiudono 75. Fanti-Iacovino fanno del tutto per riaprire la gara, ma a decidere il secondo set è il tiebreak. Palmieri e Luengo vanno subito avanti 5 a 1 e chiudono 7-3 aggiudicandosi il torneo.
Per decidere la coppia vincitrice del torneo femminile invece è stato indispensabile il terzo set. Le favorite Sandrine Testud e Beatrice Campagna tds 2 dopo aver vinto agevolmente il primo set 62, si complicano la vita nel secondo perché Irene Ercoli e Serena Moltoni vincono 7-4 al tiebreak e riaprono la partita. Nel terzo set Testud-Campagna. che in semifinale avevano eliminato Carlotta Colombo e Chiara Sangirgio (62, 63) si rimettono in carreggiata e chiudono 63. Ercoli-Moltoni in semifinale si erano imposte su Federica Palumbo e Laila Martinez 62, 61.
Sandrine Testud replica nel torneo misto e in coppia con Cristiano Aristotile e batte in finale 61, 62 la coppia composta da Daniel Luengo e dalla perugina Antonella Cavicchi che in semifinale aveva eliminato la coppia di casa Asier Lopez e Beatrice Pica, vincendo 63, 64. In semifinale Testud-Aristotile hanno battuto 61, 62 Valerio D’Amore e Laita Martinez.
Dieci giorni di grande padel al Clitunno Padel by Loreti con 230 iscritti che si sono sfidati per un gran finale che neanche a farlo apposta si è chiuso poco prima dell’arrivo della pioggia. Bilancio più che positivo per gli organizzatori del torneo Pierluigi Porzi e Andrea Loreti che al termine delle finali alla presenza del delegato Fit Umbria per il Padel Fabio Moscatelli hanno celebrato la cerimonia di premiazione, dando appuntamento al prossimo torneo.