ROMA – Prima importante vittoria della stagione per la giovane padelista spoletina Lucrezia Piernera, che al circolo Due Ponti di Roma ha vinto la Tappa de Oro (master finale) del circuito giovanile FITP 2024.

La 14enne spoletina del Clitunno Padel by Loreti in coppia con la ternana Bianca Ferretti, nel torneo U18, dopo aver superato piuttosto agevolmente i quarti e la semifinale ha affrontato in finale Emma Berini e Flaminia Giardi. Le umbre nel primo set concedono un  solo gioco, ma poi le avversarie vincono il secondo set 64. Piernera e Ferretti giocano un tiebreak quasi perfetto e chiudono 10-4 vincendo il torneo.

Per la giovane spoletina, protagonista nel 2023 del mondiale Junior, sarà una settimana di grandi eventi. Da oggi sarà impegnata al Foro Italico per il torneo giovanile del BNL Major Padel, poi sarà la volta dei campionati italiani U16.

A seguire Lucrezia come sempre sarà il suo allenatore Pierluigi Porzi, che esprime grasnde soddisfazione per la vittoria della Tappa de Oro del circuito giovanile ed è fiducioso per i prossimi impegni.

 

TABELLONE TAPPA DE ORO











Commenti