ROMA – Tornano in Umbria con una medaglia d’argento le giovanissime padeliste Lucrezia Piernera (foto) e Linda Sirci, protagoniste nel fine settimana scorso della tappa italiana del FIP Promises, il circuito internazionale di padel riservato ai giovani.
Il torneo si è svolto a Roma all’X4 Padel Club di Via dei Pescatori ed ha visto in tabellone nelle diverse categorie circa 40 coppie tra maschile e femminile.
Ebbene la coppia spoletino-folignate si è imposta 75, 64 su Rebecca Bassitto e Bianca Ferretti. Finale equilibrata contro Matilde Minelli ed Oliva Campanile. Piernera-Sirci vincono il primo 64, poi però le avversarie ribaltano la partita e si impongono 61, 63.
“Il risultato assume maggior valore se si considera che Linda è under 12 – afferma il responsabile tecnico del Clitunno Padel By Loreti Pierluigi Porzi – siamo molto soddisfatti, la Federazione ci ha fatto i complimenti perché abbiamo portato ben cinque coppie. Devo sottolinerare l’ottima prova dei ragazzi Under 14 Lilli-Loreto Martinez. Ora torniamo ad allenarci perché la stagione non è finita e Lucrezia punta drietta ad indossare la maglia della nazionale under 14”.