GUIDONIA – È in costante crescita il movimento del padel giovanile italiano e spagnoli ed argentini ai prossimi mondiali in Paraguay dovranno stare attenti anche ai piccoli azzurri. A Guidonia al centro sportivo Winner Sport si sono svolti i Campionati Italiani giovanili 2023 e come per le precedenti edizioni tra i protagonisti assoluti c’erano anche due atleti del Clitunno Padel by Loreti seguiti da Coach Pierluigi Porzi.
L’atleta di punta Lucrezia Piernera, già nel giro della nazionale giovanile, in coppia con Giorgia Di Paola è vice Campionessa italiana U14. In finale la coppia tds 2 è stata costretta a cedere 64 61 contro le numero 1 del seeding Matilde Minelli e e Vittoria Giraldi.
Storica semifinale in U12 invece per Davide Diana, che in coppia con Francesco Chiarenza si è dovuto arrendere solo al match-tiebreak contro la coppia tds 2 Cristallo-Lapalombella.
Da segnalare che Coach Porzi ha messo lo zampino anche sulla vittoria del titolo italiano della coppia siciliana composta da Gabriele Laurino e Andrea Di Martino che hanno vinto la finale U14, proprio grazie alle indicazioni dell’allenatore della Clitunno Padel by Loreti.
Non solo campo ma anche formazione
Prima dei Campionati Italiani giovanili di Guidonia, Porzi ha preso parte allo stage organizzato dal settore tecnico della FITP andato in scena al centro federale di Castel di Sangro.
Ora obiettivo mondiali….