BUDAPEST (Ungheria) – La spoletina Lucrezia Piernera (foto) si conferma tra le migliori giovani padeliste del mondo. Dopo la medaglia di bronzo, conquistata a novembre scorso nella competizione a squadre al Mondiale Junior in Paraguay ai Campionati Europei Jr di Budapest vince, sempre con il Team Italia, uno splendido argento.

La squadra azzurra femminile, composta da ben cinque umbre, si è fermata solo in finale contro l’imbattibile Spagna, dopo aver eliminato nell’ordine Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo: L’Italia è vice campione d’Europa e sono arrivate anche le congratulazioni della FITP Umbria.

Ma non finisce qui perché la 15enne spoletina ha dato il meglio di se nel torneo Open Under 16. Lucrezia infatti in coppia con la ternana Bianca Ferretti ha raggiunto una storica semifinale. Dopo aver superato la coppia inglese e quella portoghese le azzurrine si sono dovute arrendere alle spagnole Foguer-Eugenio che si sono imposte  61, 60. Risultato scontato visto che le iberiche sono giocatrici che già calcano il circuito internazionale maggiore.

Ed è proprio questo l’obiettivo del tecnico Pierluigi Porzi, che a proposito dei risultati ottenuti da Lucrezia a Budapest si dichiara decisamente soddisfatto. “Questi risultasti ci ripagano del grande lavoro, per questo appuntamento ci siamo preparati con grande determinazione. Sappiamo che solo con il lavoro sul campo possiamo migliorare e Lucrezia è già tornata ad allenarsi. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a giocare un primo turno di una tappa del Premier Padel entro un paio di anni. Dobbiamo imparare dalla spagnole, siamo ancora lontanissimi, ma possiamo avvicinarci”.

Quella di Lucrezia Piernera, 15 anni, è una bella storia di sport, nata tra Spoleto e Campello sul Clitunno e salita alla ribalta internazionale. A soli 15 anni è tra le migliori giovani padeliste italiane e del mondo, grazie al lavoro, all’impegno e alla passione, ma anche al suo allenatore Pierluigi Porzi che ci ha creduto sin dall’inizio. La strada è ancora lunga, ma per il momento Lucrezia si gode la bella medaglia d’argento…

 

 











Commenti