PERUGIA – Ancora belle soddisfazioni per il Clitunno Padel by Loreti, che ha chiuso la stagione agonistica 2023 con i Campionati Umbri giovanili. Domenica alla Padel Arena di Perugia i migliori giovani padelisti umbri si sono ritrovati per giocarsi in campo i titoli regionali nelle varia categorie.
La giovanissima Bibiana Brevi (foto) in coppia con Nicole Di Giannantonio hanno battuto in finale Picioccolo-Meoni e si sono laureate Campionesse Umbre U12.
Finale amara invece per Lucrezia Piernera che, al ritorno dal Mondiale Junior, nella categoria U18, in coppia con Bianca Ferretti si è dovuta arrendere al match-tiebreak contro Giordano e Laura.
Match-tiebreak amaro anche per il piccolo Davide Diana che nel torneo U12 in coppia con Giovanni Mirello ha comune raggiunto la finale. Davide è comunque vicecampione Umbro U12.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dai nostri ragazzi – afferma il tecnico federale responsabile sel settore giovanile del Clitunno padel by Loreto Pierluigi Porzi – stiamo lavorando bene e con grande impegno. È stato un anno lungo e difficile, che ci ha regalato gran belle soddisfazioni. Non solo il mondiale junior di Lucrezia Piernera, ma anche gli altri ragazzi hanno avuto le loro belle soddisfazioni. Il gruppo è sempre più numeroso e stiamo già lavorando per un 2024 che si preannuncia entusiasmante”.