SPOLETO – A Spoleto torna il padel targato FITP. Nel fine settimana all’Inside di San Nicolò si è tenuto un torneo Open maschile (montepremi di 500 euro). Buona partecipazione con ben 24 coppie e con diversi atleti anche spoletini.

Ebbene pronostico della vigila confermato in pieno con la coppia favorita e tds1 Juan Cruz Bordoli ed Edoardo Cosmi (entrambi categoria 2), che si è aggiudicata piuttosto agevolmente il torneo.

A contendergli la vittoria finale sono stati due spoletini, autori di un grandissimo torneo. Paolo Lilli del Circolo Spoleto e Francesco Margiotta dell’Inside sono partiti dagli ottavi di finale superando agevolmente (60, 62) Muti-Bonarrigo, ai quarti si sono imposti 64, 62 su Lomoro-Zaccagnino, ma il capolavoro è arrivato in semifinale perchè hanno eliminato con un doppio 64 la coppia tds 2 Tavoloni-Bossi.

La corsa dei due spoletini si è fermata solo in finale contro i vincitori Bordoli-Cosmi che si sono imposti con un doppio 62. Risultato bugiardo perchè Lilli-Margiotta (nella foto con il Tecnico Nazionale Pierluigi Porzi) hanno dato filo da torcere ai più quotati avversari.

TABELLONE