TREVI – Il padel non è solo un divertimento per giocatori e giocatrici over nel dopo lavoro, ma è a tutti gli effetti uno sport agonistico che come tutti gli altri sport si può iniziare a praticare da bambini con l’ambizione di diventare un campione del World Padel Tour.

E allora al Clitunno Padl by Loreti già da un po’ è nata una vera e propria scuola padel riservata ai più giovani ed in breve tempo i responsabili Pierluigi Porzi ed Elena Marini hanno costituito un vero e proprio gruppo agonistico, composto da ragazze e ragazze. La federazione di riferimento per il Padel in Italia e la Fit, la stessa del tennis che proprio come per il tennis organizza ogni anno i campionati italiani giovanili riservati naturalmente solo a giocatori con tessera agonistica.

Ebbene alla Clitunno Padel sono abituati a fare le cose in grande, con professionalità ed impegno ed i giovani padelisti che parteciperanno ai prossimi campionati italiani giovanili, previsti al Bola Padel Club di Roma, a partire dal 20 giugno saranno ben 7 (6 ragazzi e una ragazza).

I sei ragazzi sono gli under 14 Lorenzo Ottaviani, Filippo Cesari, Paolo Lilli e gli under 12 Francesco Alberetti, Pierlorenzo Bussotti e Alessandro Visciola.

L’unica donna sarà Lucrezia Piernera che avrà l’onore con giocare con Vittoria Giraldi, il talento toscano già campionessa italiana e protagonista dell’ultimo mondiale giovanile in Messico. La coppia umbro/toscana sarà tra le favorite per la vittoria del titolo under 14.

 

 











Commenti