ASUNCION (Paraguay) – Ha iniziato per scherzo seguendo mamma Noemi che come tante ex tenniste non ha perso l’occasione di provare il padel e a soli 14 anni è pronta a scendere in campo ad oltre 15 ore di volo da casa per il suo primo Campionato del Mondo.

È una bella storia quella di Lucrezia Piernera, condizionata forse anche dalla pandemia perché la giovane atleta spoletina ha preso in mano la racchetta proprio in quel periodo, quando tutta Italia giocava a padel. Gli spoletini andavano al Clitunno Padel by Loreti ed è proprio su quei campi che ha iniziato e si allena Lucrezia. A credere subito in lei è stato il Maestro Federale Pierluigi Porzi ed è iniziato un percorso che nell’arco di poco più di due anni ha portato la giovane atleta fino a disputare il suo primo Mondiale Juniores.

Una carriera breve ma intensa quella di Lucrezia, che a soli 12 anni ha vinto il primo titolo Italiano ed è attualmente vicecampionessa italiana under 14. Contemporaneamente ha iniziato a calcare anche i campi del circuito internazionale giovanile, scalando le classifiche mondiali under 14. Diversi gli stage al centro federale FIPT fino alla storica convocazione.

Insieme lo staff della Nazionale Italia e agli altri padelisti azzurri Lucrezia ha raggiunto Asunsion in Paraguay già nella giornata di ieri e tra poche ore debutterà nel primo turno del tabellone femminile under 14.

In coppia con la mancina siciliana Girgia Di Paola affronterà le paraguaiane Jady Perez castillo e Maylen Ubeda Gonzalez. Le due azzurre saranno impegnate anche nella gara a squadre con l’Italia che è stata inserita nel girone d con Francia, Ecuador ed Egitto.

E allora non rimane che dire: Forza Lucrezia Piernera…











Commenti