SPOLETO – Manca un mese esatto all’inizio dei Campionati Europei Jr di Padel che si terranno dal 2 al 7 settembre in Ungheria.
La FITP ha ufficialmente diramato le convocazioni degli atleti, che vestiranno la maglia azzurra. Tra le quattro padeliste della categoria Under 16 c’è anche la spoletina Lucrezia Piernera, che giocherà in coppia con la ternana Bianca Ferretti. Grande festa per l’Umbria del padel perché sempre in U16 è stata convocata anche Matilde Minelli, mentre in U18 c’è Valentina Varazi.
Grande soddisfazione invece per Lucrezia e per il suo allenatore Pierluigi Porzi. La 15enne padelista spoletina, già protagonista a fine 2023 al Campionato del Mondo Jr in Paraguay si conferma tra le miglior giovani di tutta Italia.
Una convocazione di grande prestigio se si considera che Lucrezia ha solo 15 anni ed è al primo anno di Under 16. Lo staff tecnico della Nazionale guarda al futuro anche se le azzurrine andranno in Ungheria con l’obiettivo di fare bene e magari conquistare anche una medaglia. La principale antagonista manco a dirlo sarà la Spagna.
“Siamo molto contenti di questa convocazione – afferma il tecnico Pierluigi Porzi – Lucrezia prosegue la sua esperienza di crescita a livello internazionale e questo dimostra che stiamo lavorando bene”.
Ora però non resta che intensificare gli allenamenti per preparare al meglio questo importante appuntamento internazionale.