TERNI – Non poteva iniziare meglio l’avventura del Foligno Sport Center nel campionato di serie D padel a squadre. Sabato all’esordio ufficiale in trasferta a Terni è arrivata un po’ a sorpresa la prima bella vittoria contro la Ternana Padel.
Partita in salita per i folignati perché la coppia femminile composta da Anna Caselli e Carla D’Agata è stata costretta a cedere con un doppio 63 contro Martina Francescangeli e Antonietta Mortini. Nella prima sfida maschile i ternani hanno provato a chiudere il match, schierando la coppia di punta Gianmarco Proietti e David Granati, ma Nicola Pazzogna e Alessandro Salvucci (foto) hanno compiuto l’impresa e dopo aver vinto il primo set 64, hanno concesso il secondo 61, per poi surclassare gli avversari con un pesante 60. A regalare il punto della vittoria al Foligno Sport Center ci hanno pensato Matteo Diamanti e Gianluca Ricottini che hanno liquidato 63, 61 Marco Crosti e Gianluca Gori.
Bella soddisfazione per i folignati che hanno costretto ad un amaro sorriso il numeroso e caldo pubblico ternano. La settimana prossima faranno l’esordio in casa.
TERNANA PADEL vs FOLIGNO SPORT CENTER 1-2
Francescangeli/Mortini b Caselli/D’Agata 63, 63
Pazzogna/Salvucci b Proietti/Granati 64, 61, 60
Diamanti/Ricottini b Crosti/Gori 63, 61