SPOLETO – Il grande padel torna a Spoleto grazie all’Inside Padel, il nuovissimo centro indoor di via dei Tessili, che ha ospitato il torneo FITP Open 3000 “Business Tournament’.
L’evento, organizzato dalla “Sport & Fun”, ha visto in tabellone ben 34 coppie maschili e 2 femminili. Tanti i padelisti di seconda categoria che hanno alzato il livello dei match. Per la cronaca ieri si è disputata la finale, che ha rispettato in pieno il pronostico della vigilia perché si sono affrontate le prime due teste di serie del main draw.
Marcelo Federico Capitani e Fabio Aldo Marcelli (tds 1) vincono il primo set 63, ma gli avversari Claudio Daniel Luengo e Juan Ramiro Irigoitia (tds 2), restituiscono il favore e con lo stesso 63 portano la partita al terzo set. Alla fine a Luengo-Irigoitia basta un break per aggiudicarsi il torneo e chiudono 64.
Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza degli organizzatori del torneo e del Presidente FITP Umbria Roberto Carraresi. Impeccabile l’organizzazione dell’evento.
Da segnalare l’ottima prestazione dei due giovani padelisti di casa Francesco Margiotta e Federico Zanelli che, dopo aver superato il primo turno, sono stati protagonisti di una battaglia epica, durata oltre tre ore contro Bolletta-Bossi.
Vinto il promo 76, i due spoletini hanno concesso il secondo 64. Terzo set vietato ai deboli di cuore, deciso solo al tiebreak vinto 7-5 dagli spoletini, che poi ai quarti di finale, hanno avuto l’onore di affrontare proprio in vincitori Luengo e Irigoitia. Inutile dire come è andata, ma per gli spoletini è stato comunque un ottimo torneo.