TREVI – Le umbre Valentina Aimone ed Antonella Cavicchi ed i romani Daniele Catini e Stefano Pupillo sono in vincitori del 2° torneo Open “Le Fonti” (montepremi 1000 Euro). Questa mattina, davanti al pubblico delle grandi occasioni, sui campi del Clitunno Padel by Loreti, si sono giocate le attesissime finali del torneo maschile e di quello femminile.

Tra gli uomini il match parte in salita per i favoriti Catini 2.2 e Pupillo 2.1, tds 2 perchè gli umbri Matteo Bizzarri 2.3 ed Edoardo Cosmi 2.4, sostenuti dal pubblico, si aggiudicano a sorpresa il primo set 64. La reazione della coppia romana è immediata e nel secondo set concedono appena 2 giochi agli avversari. Cosmi-Bizzarri tentano comunque l’impresa, ma i più quotati avversari strappano subito il servizio, poi allungano e chiudono agevolmente ancora 62, aggiudicandosi il torneo.

Finale femminile a rischio a causa di una pallata ad un occhio che sembrava aver messo fuorigioco Antonella Cavicchi. Alla fine però la giocatrice umbra ha stretto i denti e nonostante il dolore è scesa in campo. Pronostico rispettato con Cavicchi 2.3 ed Aimone 2.4 che si sono imposte 60, 63 contro Beatrice Campagna 2.1, vincitrice del primo Open “Le Fonti” e la giocatrice di casa Elena Marini 4.3, autrice comunque di un ottimo torneo.

A celebrare la cerimonia di premiazione, oltre al direttore del torneo Pierluigi Porzi era presente il delegato per il Padel Fit Umbra, Fabio Moscatelli e l’allenatore di calcio Serse Cosmi che ha consegnato i trofei alle vincitrici. Moscatelli ha ricordato il grande successo del padel in Umbria, che si accinge a tagliare il traguardo dei 2mila tesserati.

Porzi invece ha voluto ringraziare la famiglia Loreti che ha permesso lo svolgimento del torneo, ma soprattutto tutti i collaboratori, a partire dal GA Jessica Sordoni, che in questi giorni hanno fatto letteralmente i miracoli perché la pioggia ha costretto gli organizzatori a spostare le partite sui campi al coperto del Foligno Sport Center per consentire il regolare svolgimento del torneo che si è concluso comunque nei tempi previsti. Il Clitunno Padel by Loreti si conferma uno dei circoli migliori dell’Umbria.

 

TABELLONI











Commenti