SPOLETO – Il Circolo Spoleto di via dei Cappuccini punta decisamente sui giovani. Il padel sta prendendo piede anche sulle nuove generazioni e sabato sono stati una ventina i giovani che hanno preso parte all’Open Day riservato a ragazzi e ragazze tra i 6 ed i 18 anni.

La FITP sta investendo molto anche sul padel giovanile e l’area di Spoleto-Foligno può contare su uno degli istruttori più qualificati a livello nazionale. Pierluigi Porzi, in continuo aggiornamento, anche grazie alla partecipazione degli stage organizzati dalla federazione e all’importante esperienza che sta vivendo con la giovane vicecampionessa italiana U14 Lucrezia Piernera sta diventando uno dei migliori allenatori italiani a livello giovanile.

Ezio Brevi, gestore dei campi del Circolo Spoleto ha puntato proprio su Porzi avviando una stetta collaborazione che durante l’inverno lo porterà settimanalmente ad allenare anche i giovani padelisti spoletini.

L’Open Day di sabato ha riscosso un grande successo ed oltre al puro divertimento i ragazzi hanno anche ricevuto alcune importanti indicazioni tecniche utili per giocare meglio. Ora quindi non rimane che iscriversi ai corsi invernali.

 

 











Commenti