SPOLETO – Sono le coppie composte da Barnara Cravero e Laura Leone e da Gianluca Lalli e Luca Bassani a vincere il primo Open GP, andato in scena questa settimana al GP Padel di Santo Chiodo a Spoleto.
Grande spettacolo ieri per la fase finale dei due tornei maschile e femminile. In mattinata si sono giocate le semifinali che hanno definito le coppie finaliste.
Nel torneo femminile le piemontesi Barbara Cravero e Laura Leone, coppia tds 1, hanno affrontato la coppia del Clitunno Padel By Loreti composta dalla vice campionessa italiana U14 Lucrezia Piernera e da Elena Marini tds 2. Pronostico rispettato con le torinesi che si sono imposte 62, 63.
Tra gli uomini invece la vittoria è andata alla coppia composta da Gianluca Lalli e Luca Bassani tds 2, che si sono imposti con un doppio 63 contro i numeri 1 del main draw Simone Codovini e Francesco Giuseppe Angelini.
Al termine delle finali si è celebrata la cerimonia di premiazione delle due coppie vincitrici. Impeccabile l’organizzazione del torneo, coordinata dal Giudice di Gara Maria Teresa Diomedi e a cura dei titolari del GP Padel Alessandro Paciucci, Alessandro Zanelli e Gabriele Mancini. Assenti i rappresentanti della FITP Umbria.
Il GP Padel da appuntamento al 16 ottobre per il torneo Open limitato alla categoria 2 (iscrizioni già aperte).