CERVIA – E’ proprio un grande  momento quello che sta vivendo la Ct Spoletobike, praticamente una seconda gioventù, visti gli ottimi risultati conseguiti dai propri atleti in questo inizio di stagione, prima nella gran fondo Terre dell’Etruria e poi in quella a  Fara in Sabina .

Anche in questo week end appena trascorso le soddisfazioni non sono mancate.

I porta colori rosso neri si sono distinti alla  Gran Fondo “Via Del Sale – Fantini Club” di Cervia, giunta alla sua 25° edizione,  dove Elena Gori e Fulvio Protasi, coppia nella vita e nello sport, hanno disputato un’ eccelsa prova, sopra ad ogni più rosea aspettativa su un percorso  di quasi 110 km e più di 1.000 metri di dislivello, con oltre 5.000 iscritti. Panorami  unici, sui quali amavano allenarsi i grandi eroi del ciclismo del passato, tra cui su tutti spicca l’indimenticato Marco Pantani. Mare, colline, pianure, salite, discese con scorci suggestivi e vedute impagabili.

Per tanti anni conosciuta anche come la “Gran fondo Selle Italia”, la Gran fondo Via del Sale Fantini Club è una delle Gran fondo storiche , tra le più amate del panorama ciclistico italiano.

Proprio la Cima Pantani/Montevecchio,  una salita durissima, in onore dell’ amato “Pirata”, con quasi 300 mt di dislivello, 4 km di lunghezza e pendenza massima del 14%  è stato il momento topica della giornata, dove  in cima si trova il monumento dedicato proprio a lui, con una sua fotografia  incastonata in una roccia.

Il mitico Marco era solito scalare Montevecchio praticamente tutti i giorni, partendo dalla sua città, Cesenatico. 4 km di fatica allo stato puro.

Siamo solo ad inizio stagione , con un calendario ricchissimo di eventi, ma fino ad ora la Ct Spoleto Bike ha dimostrato di poter competere a buoni livelli, e il lavoro svolto dalla società nell’ultimo biennio sta finalmente dando i suoi primi e auspicati frutti.

 











Commenti