FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Oro nell’individuale. Argento nel tiro di precisione. E’ un Campionato Europeo Juniores di bocce semplicemente da incorniciare per la giovane campionessa Gilda Franceschini (foto), che a Roma è riuscita ad ottenere due medaglie di prestigio assoluto.
La folignate, fresca campionessa d’Europa, ha condiviso attraverso il suo profilo Facebook la gioia per questo doppio, straordinario trionfo.
“Eccomi qua… Finalmente, dopo un anno di delusione e sconforto, ma anche di tanto allenamento e sacrificio, di tanta voglia di farcela, sono riuscita a conquistare questo importante titolo Europeo. Purtroppo il tiro di precisione non è andato molto bene, ma porgo i miei più sentiti complimenti alla mia avversaria Ana Juvinovic campionessa mondiale in carica, che ha avuto la meglio.
Ringrazio in primis il mio Mitico CT Rodolfo Rosi che mi aiutata, motivata e supportata in questo anno e durante tutto questo meraviglioso percorso.
La mia splendida società (Bocciofila Città di Spoleto ndr) ed in particolare il Super Presidente Bruno Nemmi cui dedico parte di questo titolo.
Il Presidente Regionale Umbro Brutti ed il mio allenatore Ermanno Antonini sempre presenti.
La squadra con la quale ho vissuto questi momenti di gioia indimenticabili e tutti i tecnici e professionisti che ci hanno seguito.
Tutti coloro che non hanno mai smesso di credere in me e mi hanno sempre spronata a dare il meglio.
Infine la mia Famiglia che mi sostiene ogni giorno e mi fa sentire amata, invincibile ed importante.
Grazie di cuore a tutti