ROMA – La Fin, con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito federnuoto.it ha reso noti i nomi degli atleti che parteciperanno all’European Youth Olympic Festival 2022, che si terrà a Banská Bystrica in Slovacchia dal 24 al 30 luglio.

Tra gli azzurrini, come aveva avuto modo di anticipare valleumbrasport.it, c’è anche la 13enne folignate della Spoleto Nuoto Lucrezia Mancini (foto) Campionessa Italiana  categoria Ragazzi dei 100 e 200 rana. Per Lucrezia non si tratta della prima esperienza in azzurro perché a giugno ha già partecipato alla Coppa Comen a Cipro.

La giovane nuotatrice umbra ha rinunciato ai regionali in corso di svolgimento a Città di Castello per preparare al meglio con il tecnico Piero Santarelli un fine luglio, inizio agosto di fuoco.

Dal 19 luglio sarà impegnata ad Ostia negli Assoluti (100 e 200 Rana), poi il 22 volerà in Slovacchia per gli Eyof dove dovrebbe disputare la gara dei 100. Al ritorno in Italia dal primo agosto sarà impegnata ai giovanili sempre ad Ostia dove sarà chimata a difendere i tioli italiani vinti a Riccione.

 











Commenti