SCHEGGINO – È la giovane folignate Maria Giulia Properzi la vincitrice del torneo Open Trofeo Urbani del Ct 2 Valli di Scheggino. La tennista della Tennis Training School nella giornata di ieri (mercoledì 12 agosto) si è aggiudicata in due set la finale del torneo.
Sul campo in redbrick del piccolo circolo della bassa Valnerina la Properzi (2.6) si è resa protagonista di una avvincente partita contro la toscana Elisa Betti (2.7). Primo set giocato all’insegna dell’equilibrio con la umbra che alla fine si è imposta 9-7 al tiebreak. Più semplice il secondo set con la tennista della Tennis Training che ha concesso alla sua avversaria appena due giochi, chiudendo il match dopo oltre due ore.
Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza del vicepresidente della Fit Umbria Fabio Moscatelli e del Presidente del Circolo Marco Trippetti. A consegnare il trofeo alle due finaliste è stata la rappresentante del settore femminile della Fit Umbria Federica Calzibelli.