SPOLETO – Per il secondo anno consecutivo i finalisti dell’Open Montarello sono Thomas Gerini e Andrea Militi Ribaldi. Nella tappa spoletina del circuito Fit Umbria Tennis Grand Prix, quindi si ripete il derby di casa Junior Perugia, andato già in scena nel 2021.

Questa mattina sotto ad un celo coperto dalle nuvole e con un vento piuttosto fastidioso si sono giocate le due semifinali.

Gerini 2.2 e tds 1 ha confermato il pronostico della vigilia, liquidando con un doppio 63 un combattivo Mattia Mannocci 2.4. Più complicata la partita per Militi Ribaldi 2.3 e tds 3, che contro l’altro compagno di circolo Gilberto Casucci 2.3 e tds 2 è dovuto ricorrere al terzo set. Casucci vince il primo 64, Militi Ribaldi pareggia i conti, vincendo il secondo 63, poi però nel terzo e decisivo set si impone 62.

La finale è prevista per domani pomeriggio (sabato 11 giugno) alle 18. Per la cronaca l’edizione 2021 è stata vinta da Gerini che, visti i precedenti, gode del favore del pronostico anche quest’anno, ma nel tennis nulla è mai scontato.

 

RISULTATI











Commenti