SPOLETO – Terzo turno amaro per i tennisti di casa impegnati nel torneo maschile dell’Open del Ct Montarello di Spoleto, vince in rimonta solo Saverio Trippetti. Il gran finale si avvicina e domani si giocano le prime partite dei 16esimi di finale del mai draw.
La partita clou della giornata (foto) si è giocata in serata e alla fine dopo oltre due ore di gioco a festeggiare la vittoria è stato Saverio Trippetti 2.6 del 2 Valli, che si è imposto al terzo set su una ottimo Francesco Giuseppe Angelini 2.7 della Tennis Training. Ad Angelini basta un break per fare suo il primo set 64, ma Trippetti è bravo a reagire e vince il secondo set 63. È ancora l’equilibrio a fala da padrone anche nel terzo e decisivo set, ma il tennista del 2 Valli tiene il servizio e alla fine chiude 64.
Il terzo set non sorride invece a Pedro Zancul Ortega 2.7 del Ct Montarello, che in mattinata dopo aver vinto il primo al tiebreak contro Pietro Genovese 2.6 si è dovuto arrendere 64, 63. Terzo set amaro anche per Alessandro Santilli 2.7 del 2 Valli che dopo aver perso il primo set 63 contro Jacopo Bilardo 2.6 ha pareggiato i conti nel secondo restituendo lo stesso 63 all’avversario che nel terzo però ha chiuso 62. Nulla da fare invece per il giovane Leonardo Moretti 2.8 costretto a cedere 61, 63 contro Lorenzo Sciahbasi 2.5. Vittoria in tre set invece per Matteo Sciahbasi 2.7 che si è imposto 62, 46, 61 su Giulio Puccetti 2.8. Supera il terzo turno anche Nicolò Macchia 2.7 che avanti 61, 31 costringe Tommaso Lippi 26 al ritiro.
ORDINE DI GIOCO DI MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO