SPOLETO – Entra nel vivo anche il torneo femminile dell’Open del Ct Montarello (montepremi 250 euro). Nella giornata di ieri si sono giocati gli incontri di primo turno del tabellone di III categoria.
Buona la prima per la giovane tennista di casa Alice Stella (foto) 3.5, che per avere la meglio di Arianna Lamberti 4.1 è dovuta ricorrere al terzo set. Primo set equilibrato con Stella che si impone 74 al tiebreak, poi però concede il secondo 62. Nel terzo e decisivo set la spoletina chiude 61 e al secondo turno affronta Ginevra Passaro 4.1 che prosegue la sua corsa senza freni liquidando con un doppio 60 anche la più quotata Camilla Salvatelli 3.5.
Pronostico rispettato invece nel derby spoletino tra Ilaria Armeni 3.5 del 2 Valli e Frida Santoni 4.1 di Montarello. Nonostante la differenza di età la giovane Santoni ha lottato alla pari nel primo set perso 64, poi però Armeni ha liberato il braccio e nel secondo set ha chiuso 61. Armeni al secondo turno affronta Maria Vittoria Santarelli 3.4.
L’incontro tra Ayline Ngantcha Lliso 3.5 e Chiara Donati nc del Ct Montarello chiude il primo turno.