SPOLETO – È scattata la stagione dei tornei estivi Fit anche nell’area della valle Umbra. Si parte da Spoleto con l’Open del Ct Montarello (31 maggio-12 giugno) inserito nel circuito Fit Umbria Tennis Grand Prix. Ad oggi i tennisti pronti a sfidarsi per aggiudicarsi un montepremi di mille euro sono 44, ma le iscrizioni per i giocatori di prima categoria scadono domani (1 giugno) alle ore 15.
Nella giornata di oggi si sono giocati i primi tre incontri del tabellone di qualificazione (4^ categoria). Accedono al tabellone di 3^ Alessandro Talamelli, Alessandro Angelucci e Daniele Pegolo (foto).
Proprio quest’ultimo, classifica 4.2, ha compiuto l’impresa, liquidando Marco Cintioli 4.1 in due set. Facile il primo set vinto 63, ancora più agevole il secondo perché Pegolo ha concesso appena 2 giochi al suo avversario e al primo turno del tabellone di 3^ affronta Luca Filipponi 3.5. Vittoria agevole anche per Alessandro Angelucci 4.1, che ha liquidato Daniele Minni 4.1 con il punteggio 62, 63. Qualche problema in più lo ha incontrato il giovane under 16 Alessandro Talamelli 4.1 che, dopo aver vinto il primo 62 contro Fabian Siroti 4.1 ha evitato il terzo set, chiudendo 64. Al primo turno del tabellone di 3^ Talamelli trova Stefano Fusari 3.5, mentre Angelucci affronta Angelo Trampetti 3.5.