SCHEGGINO – Sono Marco Onofri e Giorgia Quondam Girolamo, entrambi del Tc 2 Vallii i vincitori dell’edizione 2023 del torneo Open “Città di Scheggino” griffato “Urbani Tartufi”. Oggi pomeriggio sui campi in redbrick del Ct 2 Valli di Scheggino si sono disputate le finali.
Nel torneo maschile la tds 2 Marco Onofri 2.7 ha avuto la meglio in due set di Alessandro Santilli 2.6 e numero 1 del main draw. Onofri gioca un ottimo tennis contro un avversario decisamente troppo falloso ed il primo set si chiude 61. La musica non cambia nel secondo parziale con Santilli che cambia ritmo troppo tardi, nel decimo gioco il break non arriva ed Onofri chiude 64.
Più combattuto la finale femminile. La tds 1 Anastasia Ogno 2.6 va avanti 5-3, ma Giorgia Quondam Girolamo 2.8 riesce a pareggiare i conti e addirittura ad andare avanti 6-5, ma non chiude il set e si va al tiebreak. La tennista di casa reagisce si impone 7-5 e si porta avanti. Nel secondo set è Ogno a prendere il largo, poi Quondam torna sotto, ma il match-tiebreak è inevitabile (6-4). Il tennis è incredibile, la Ogno va avanti 6-1, ma Quondam ci crede e ricuce fino all’8 pari. Sale la tensione e alla fine la tennista di casa si impone 10-8. Bella soddisfazione per la 17enne del Tc 2 Valli che vince il suo primo torneo Open.
Al termine delle finali si è celebrata la cerimonia di premiazione, presieduta dal Presidente del tc 2 Valli Luca Giordano. A consegnare il trofeo alla vincitrice è stato papà Marco Quondam Girolamo, consigliere del 2 Valli, mentre a premiare il vincitore è stato il direttore di valleumbrasport.it Daniele Minni, socio storico del 2 Valli.