FOLIGNO – Finale in famiglia al Ct di Porta Romana nell’Open Città di Foligno bis. Ad affrontarsi ieri sera, davanti ad uno sparuto gruppo di soci ed appassionati, Simone Metelli 2.6 e Pietro Genovese 2.7, che in semifinale avevano superato rispettivamente Raffaele Lippi 3.1 e Pedro Zancul Ortega 2.8.
Partita durata oltre tre ore con il pronostico della vigilia, che alla fine è stato rispettato. Metelli vince il primo set 63, ma il giovane Genovese nel secondo set concede appena due giochi all’avversario e pareggia i conti. Terzo set equilibrato. Alla fine a prevalere è proprio Genovese a cui basta un break per chiudere 64.
Nel tabellone di 3ª categoria Niccolò Lippi 3.4 del Ct Foligno ha sfiorato la vittoria perdendo 75, 36, 64 contro il giovanissimo Edoardo Betti 3.2, mentre nel torneo di 4ª categoria invece Enrico Pericolini 4.1 si impone 64 63 su Mirko Piccardi, 4.4 vincendo l’attesissimo derby di circolo.
Al termine della serata si è celebrata la cerimonia di premiazione. A consegnare il trofeo al vincitore Simone Mtelli è stato il Consigliere del Ct Foligno Raffaele Lippi. Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura del GA Antonio Fringuelli.