FOLIGNO – È Valeria Piccioli la vincitrice del torneo femminile della seconda edizione dell’Open Memorial “Orlando Castellani”. Ieri pomeriggio l’atleta della Tennis Training School sul centrale del Ct Foligno si è aggiudicata la finale, battendo in due set la sorpresa del torneo, ovvero la under 16 Nadin Lisi Barbarossa del Tennis Villa Caprena di Forli.

Primo set equilibrato, ma alla Piccioli 2.6 e tds 2 basta un break per chiuder 64. Secondo set più agevole con la giovane Barbarossa classifica 3.2 che riesce a vincere appena un gioco.

Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione e a consegnare il trofeo alla vincitrice è stato il Presidente Fit Umbria Roberto Carraresi.

Grande spettacolo invece nelle semifinali del torneo maschile. Nella parte bassa del tabellone il ternano Marco Ruello 2.6 elimina con un doppio 62 la tds 2 Edoardo Lodovia Cattaneo 2.5 ed affronterà in finale la tds 1 Tommaso Lippi 2.5. Il tennista di casa in serata è stato protagonista di un grande match tutto folignate contro Marco Onofri 2.6. Lippi nel primo set concede appena un gioco all’avversario, poi però Onofri pareggia i conti, vincendo il secondo set 63. Nel terzo e decisivo parziale la tds 1 risponde con lo stesso 63 del secondo set e vola meritatamente in finale.

Oggi la finale è prevista per le ore 19. A seguire si giocherà la finale di 3^ categoria tra Gentili e Scotacci.

 

TABELLONI ED ORDINE DI GIOCO

 

 











Commenti