PARIGI – È una Spoleto da medagliere quella che ha partecipato alle olimpiadi di Parigi. tre su tre, un oro, un argento ed un bronzo. È questo il bottino dei tre spoletini che a vario titolo hanno preso parte ai giochi olimpici di Parigi.

Volendo giocare un po’ alla fine Spoleto nel medagliere sarebbe arrivata al 52° posto a pari merito con Argentina, Egitto e Tunisia, ma davanti a nazioni come Turchia o Messico.

Non è proprio così perché effettivamente la medaglia di bronzo l’ha portata a casa solo Agnese Duranti, ma anche Marco Conti allenatore del TAV nel tiro a volo azzurro e Roberto Ciamarra match analyst della Francia di pallavolo maschile hanno dato il proprio prezioso contributo per vincere rispettivamente un argento ed un oro.

Agnese scrive la storia dello sport spoletino ed è l’unica ad aver vinto due medaglie in due edizioni differenti delle Olimpiadi. Marco Conti invece ha portato Silvana stanco all’argento nel TAV e per finire Roberto Ciamarra entra nella storia con lo splendido oro della Francia.

In fine un doveroso ringraziamento va ad altri due spoletini DOC ovvero i giornalisti Filippo Consales (ufficio stampa Coni) e Luca Cesaretti (Radio Rai) che con gli altri colleghi chi hanno offerto un importante servizio e ci hanno permesso di vivere meravigliose emozioni.

Non rimane quindi che dire “Forza Spoleto” e dare a tutti appuntamento a Los Angeles.











Commenti