PARIGI – “Tra moglie e marito non mettere il pallone da pallavolo”. È la nuova versione del noto proverbio adottata in casa Santarelli, perché questa volta a fare la voce grossa è stata la moglie. A portare a casa una splendida medaglia d’oro ci ha pensato “Moki” Monica De Gennaro (foto), libero dell’Italia che all’età di 37 anni corona una carriera incredibile fatta di infiniti successi.
“Moki” si prende di diritto anche la sfida diretta in famiglia con il marito Daniele Santarelli. Il folignate tecnico dei record della Turchia, sconfitta 3 a 1 dal Brasile nella finale per il terzo posto, torna da Parigi a mani vuote, ma soprattutto con un passivo di 0 a 2 nelle sfide dirette contro l’Italia della moglie. Una cosa comunque è certa a casa Santarelli le medaglie più prestigiose ci sono tutte, Mondiale ed Europeo di Daniele e Olimpiade di Monica.
Ma non finisce qui perchè l’amore non ha portato in Umbria solo Monica De Gennaro. Ci sono altre due azzurre legate all’Umbria, Miriam Silla infatti, come noto, è fidanzata con il giocatore di pallacanestro spoletino Alessandro Cappelletti. Il fidanzato di Paola Egonu invece è l’ex pallavolista Leonardo Puliti di Montecastrilli. Grande festa anche in Umbria quindi per lo splendido oro delle ragazze della pallavolo di Coach Velasco e non si esclude una “reunion” per festeggiare lo splendido oro.