SPOLETO – Oggi alle 18 in Piazza Garibaldi a Spoleto per l’inaugurazione ufficiale de La SpoletoNorcia in MTB, giunta quest’anno alla sua 10ª edizione. Intervengono per il taglio del nastro Luca Ministrini (foto), Presidente Comitato organizzatore La SpoletoNorcia in MTB, Chiara Coricelli, CEO Azienda Olearia Pietro Coricelli, Stefano Lisci, vicesindaco Comune di Spoleto e Paola Agabiti, Assessore Turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio Regione Umbria.
La SpoletoNorcia in MTB è il più grande evento ciclistico e cicloturistico del Centro Italia, nato “dal basso” da un gruppo di cittadini e appassionati per valorizzare un’area del magnifico territorio umbro, dominata dalla spettacolare Vecchia Ferrovia che collegava le due cittadine e che, con lungimiranza, è stata convertita in un tracciato ciclopedonale di successo.
Un articolato programma di iniziative aperti a tutti animerà l’intero weekend – da oggi fino a domenica 3 settembre – per celebrare la X Edition de La SpoletoNorcia in MTB all’insegna dello sport, della cultura, dei sapori e del buon cibo, degli incontri a tema, delle visite guidate in bici e a piedi nel cuore di Spoleto, con iniziative anche rivolte a famiglie e bambini.
Il programma dettagliato ed aggiornato in allegato o al seguente link: https://laspoletonorciainmtb.it/programma/
Tra gli appuntamenti, novità assoluta 2023, sabato 2 settembre la prima edizione della SN Trail, ovvero una marcia podistica (agonistica e non) che ha debuttato successo, e che contribuisce ad allargare la platea degli interessati a visitare questa area dell’Umbria, per correre o fare trekking.
Domenica 3 settembre, si svolge invece la competizione n bicicletta (alla quale partecipano quest’anno grandi atleti, incluso il campione del mondo MTB Tiago Ferreira) e la grande cicloturistica, con tanti percorsi diversi per difficoltà, incluso il percorso Family che, come ogni anno, ha uno sfondo charity e inclusivo.