SPOLETO – “Noi ci siamo e continuiamo nell’impegno che Vincenza ha trasferito a tutti”. Sono le parole di Zefferino Monini alla cena di fine stagione della Nuva Pallavolo Spoleto, che si è tenuta lunedì all’Agrileisuretime di Terraia alla presenza di un’ospite d’onore come Ivan Zaytsev.
Grande festa lunedì sera alla presenza di atleti, atlete, genitori, staff tecnico e dirigenti per chiudere una stagione che come sottolineato dal direttore tecnico Francesco Tardioli è stata comunque positiva. È mancata solo la vittoria di un campionato, ma è arrivata una serie di ottimi risultati in tutti i campionati disputati. Tardioli ha voluto ringraziare tutti gli allenatori dello staff tecnico Luca Arcangeli Conti, Damiano Di Titta, Massimiliano Mariani, Irene Della Giovanpaola e Debora Bernardini. Quella di lunedì è stata l’occasione per salutare Gabriele Gabbianelli e Fabrizio Buttarini che l’anno prossimo non faranno più parte dello staff. Alla cena ha partecipato anche Simone Cruciani, pronto ad entrare a far parte dello staff tecnico maschile.
Durante la serata ha preso la parola il direttore generale Niccolò Lattanzi che ha voluto ricordare Vincenza Mari, scomparsa nel mese di febbraio: “Sono sicuro che Vincenza ci sta guardano ed è felice perché confermiamo che il movimento andrà avanti”.
Lattanzi e Tardioli stanno già lavorando per pianificare la prossima stagione e entro breve renderanno noti i nuovi programmi.
La serata è terminata con la consegna di ben 14 attestati speciali. Quelli più importanti sono stati quelli conferiti ad Edoardo Mosconi ed Alessandra Capezzali a cui è stato assegnato il premio alla carriera.
Alla serata ha partecipato anche l’assessore allo sport del Comune di Spoleto Stefano Lisci che in accordo con Simonetta la sorella di Vincenza hanno deciso di dedicare una giornata di pallavolo per ricordare la ex Presidente.
Non rimane che dare appuntamento all’anno prossimo e buona estate a tutti…