COLOGNO AL SERIO (Bergamo) – La Roma Primavera vince il quarto Scudetto consecutivo. Nella finale play off, disputata ieri a Cologno al Serio in Provincia di Bergamo le giovani giallorosse hanno battuto per 2 a 0 le eterne rivali della Juventus, costrette ancora una volta a doversi inchinare alla capitoline.
Per la cronaca, dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0 a 0, la Roma al 2’ della ripresa sblocca il risultato con Pellegrino, poi raddoppia al 35’ con un gol d testa di Kajzba per il 2 a 0 finale, che fa partire la festa giallorossa.
Non solo Leonardo Spinazzola, c’è un’altra folignate che fa sognare la Roma. Tra le protagoniste della partita, ma più in generale di tutta la stagione c’è anche la giovane bomber Maria Grazia Petrara (foto tratta dalla pagina facebook di As Roma) che ha disputato un’ottima partita.
Se Spinazzola è stato uno dei proncipali attori dei successi della Roma, Petrara, in giallorosso già da tre anni, è una delle calciatrici protagoniste dei successi delle giovani giallorosse.
La classe 2004, cresciuta calcisticamente parlando, nel Sant’Eraclio chiude una stagione da incorniciare, mettendo in bacheca ancora uno Scudetto Primavera. Un 2023 fantastico, che ha visto l’attaccante protagonista con la maglia azzurra della Nazionale Under 19, ma che ha anche segnato l’esorido ufficiale nel campionato di serie A femminile.
FORZA MARIA GRAZIA…