TORGIANO – Inizia alla grande l’avventura dei giovani del Clitunno Padel by Loreti, che nel fine settimana alla Padel Arena di Torgiano hanno partecipato alla prima tappa del circuito giovanile nazionale Fitp.

La campionessa italiana U14 Lucrezia Piernera si conferma tra i migliori talenti in rosa dell’Umbria e questa volta si  è confronta alla pari anche con le più grandi della categoria under 18. In coppia con Matelde Minelli vince il tabellone U18, mentre con la U12 Linda Sirci è costretta a cedere solo finale nel torneo U14. Lucrezia iolntre è stata convocata per il raduno macroarea che si terrà ad Ancona riservato agli atleti di interesse nazionale.

Il volto nuovo del padel giovanile umbro però si chiama Davide Diana giovane U12 che insieme a Tommaso Miliani vince il torneo U12, mentre in coppia con il compagno di circolo Nicolò Mastalia è costretto a cedere solo in finale in U14.

Bella soddisfazione per responsabile tecnico del Clitunno padel by Loreti, Pierluigi Porzi (fresco di brevetto di istruttore di 2° livello), che continua ad ottenere ottimi risultati sul campo con i giovani del settore agonistico. Una decina di ragazzi che si allenato tre volte a settimana sul campo e due in palestra, quasi come dei professionisti. La seconda tappa del circuito giovanile Fitp è fissata per il 13 aprile.

 

 

 











Commenti