ANTALYA (Turchia) – Per la prima volta nella storia della pallavolo l’allenatore Campione del Mondo del torneo riservato alle squadre nazionali, vince anche il titolo mondiale per club. Il folignate Daniele Santarelli (foto) è sempre più l’allenatore più vincente di sempre e mette ancora un trofeo nella sua personale bacheca.
Nell’arco di appena due mesi ha vinto il mondiale con la Serbia, la SuperCoppa italia con la Imoco Conegliano, e ieri, in Turchia con le sue “Pantere” il Mondiale per Club.
Sicuramente il mondiale vinto con la Serbia è molto più prestigioso di quello per club, ma la vittoria di ieri per la Imoco Conegliano e per lo stesso Coach Santarelli ha un sapore particolare. Si perché le Pantere hanno regolato una grande delusione all’infuocato pubblico turco, battendo per 3 a 1 le padrone di casa del Vakyfbank Istambul della ex di lusso Paola Egonu.
“Chiamatelo Re Mida” scriva la Imoco sul sito ufficiale:
Coach Daniele Santarelli dall’annata 2017/18, quando dopo l’apprendistato da vice iniziò la sua carriera da capo allenatore sulla panchina di Conegliano, ha trasformato in oro praticamente tutto quello che è passato tra le mani delle sue squadre in termini di trofei vinti: 2 Mondiali per Club, 1 champions league, 4 scudetti, 3 coppe italia, 5 supercoppe italiane e, come ct della Nazionale della Serbia, il Mondiale 2022. Un coach e uno staff meraviglioso.