FOLIGNO – È praticamente ufficiale: La Inter Volley Foligno nella prossima stagione non disputerà il campionato di serie B. A confermarlo è il Patron Francesco Piumi (foto), che stila il bilancio dell’ultimo campionato, ma ha già iniziato a tracciare le linee guida del progetto sportivo per la stagione 2023-2024.
“Avremmo potuto vincere il campionato – afferma Piumi – ma nel girone di andata con Grezio abbiamo perso 7 partite. Dopo l’esonero con Gubbini e Piumi in panchina ne abbiamo pese solo due. Questa è l’ultima stagione in B, l’anno prossimo ripartiamo dalla serie C, ma soprattutto dal settore giovanile. Fare la serie B in Umbria non è semplice, ci sono pochi giocatori e bisogna prenderli da fuori e sostenere anche i costi per vitto ed alloggio.
Cambiamo politica, punteremo prevalentemente sul settore giovanile, il Covid ci aveva penalizzato ora siamo tornati a circa 90 ragazzi grazie al buon lavoro svolto da Coach Mirko Giappesi e Fabio Piumi.
L’annullamento del bonus 110 ci ha penalizzato da un punto di vista di sponsor e l’anno prossimo siamo costretti a ridurre il budget. Sarà solo un anno sabbatico perché per tornare in B basta vincere la serie C.
Il titolo?
“Ci sono tante società che mi hanno contattato per chiedermi il titolo, ma io sono di parola e la precedenza la don alla Italchimici Foligno”.