BUDAPEST – Serata di lacrime a Budapest per la Roma costretta a cedere solo ai calci di rigore contro il Siviglia nella finale di Europa League. Per la cronaca i giallorossi sono passati in vantaggio con la rete di Dybala, ma il Siviglia ha pareggiato grazie all’autogol di Mancini. Tempi regolamentari e supplementari non sono bastati a stabilire che avrebbe alzato il trofeo continentale e alla fine al Siviglia sono bastati quattro rigori per imporsi 5 a 2.
Niente trofeo quindi per il folignate Leonardo Spinazzola, che recuperato in extremis dall’infortunio è stato schierato in campo dal primo minuto da Mister Mourinho. Giornalisti divisi sulla prestazione del terzino giallorosso che subito al 12’ ha avuto l’occasione per sbloccare il risultato, ma il destro è centrale ed il portiere avversario non ha problemi. C’è chi gli ha rifilato il 5 in pagella e chi invece ha valutato la sua prestazione con la sufficienza piena 6.5. Alla fine esce dal campo al 1’ del secondo tempo supplementare sostituito da Liorente.
Ora per Spinazzola arriva la maglia azzurra infatti il terzino folignate è tra i convocati dal tecnico Mancini per il pre-ritiro in vista della finale di National League. Nazionale, ma anche mercato perché già più volte anche durante il campionato si è parlato di un possibile cambio di maglia.