SPOLETO – Ammonta a 29.200 euro il contributo complessivo del Comune di Spoleto per gli eventi sportivi che si sono tenuti nel 2022. L’ente pubblico ha finanziato 5 manifestazioni nell’ambito dei grandi eventi per un totale di 23mila euro, mentre 6.200 euro sono state assegnate con il bando per gli eventi minori.
Sul fronte dei grandi eventi l’iniziativa che ha ricevuto il contributo più sostanzioso (10mila euro) è la. Spoleto-Norcia in Mtb della società sportiva dilettantistica La Spoleto-Norcia.
La 56esima Corsa dei Vaporetti ed il campionato mondiale di E-bike enduro organizzato ad ottobre dal Moto club Spoleto hanno ricevuto 5 mila euro a testa.
Finanziamento di 1500 euro invece per il Memorial Francesco Cesarini del Bici Club Spoleto e per la gara podistica Spoleto-Morgnano, organizzata dalla società Atletica 2 S Spoleto.
Il totale destinato agli eventi sportivi nell’ambito del bando riservato alle associazioni no profit invece e di 5mila euro su 25mila euro totali.
Percepisce un contributo di 2500 euro il Karate Team Italia che ha organizzato di recente la tappa della Coppa Italia riservata a giovani karateka provenienti da tutto il centro Italia. Contributo di mille euro per la Bocciofila Città di Spoleto, mentre percepiscono 750 euro la Volley Spoleto e la Boxing Club Diego Bartolini. Non finanziati i progetti di Mtb Club Spoleto, ASS Teude, Pro Beroide e 2S Atletica Spoleto.
Finanziati nell’ambito del settore “attività socio-aggregative, di impegno civile e umanitario e di prevenzione del disagio sociale” i progetti della Ducato Spoleto e de Il Girasole. (1200 euro).