ROMA – Parte alla grandissima la stagione outdoor del campellino Junior Tardioli (foto), grande protagonista quest’inverno nei 60 mp. Il velocista della Educaro con il Movimento Foligno, domenica ha esordito al Rome Sprint Festival, evento andato in scena nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi.

Il classe 2003, allenato da Leonardo Carducci ha preso parte alla gara dei 150 mp (video), resa sicuramente più complicata dalla pioggia e dal vento contrario. Condizioni climatiche che non hanno condizionato il talento umbro, autore subito all’esordio di una grandissima prestazione.

Il 20enne della ECM ha stampato un incredibile 15’’58, vincendo a mani basse la gara, ma più che altro sfiorando il record italiano Promesse (U23), di Ali Chituru che corse in 15” 38.

Chi bene inizia è a metà dell’opera e per Tardioli si preannuncia una stagione outdoor ad altissimo livello. L’atleta umbro si conferma tra i migliori giovani talenti della velocità italiana e l’appuntamento clou saranno i Campionati Italiani Assoluti.











Commenti