FOLIGNO – Nasce una nuova unità d’intenti a Foligno. Un’idea e un progetto concepiti circa 3 anni fa, ma che con l’inizio della nuova stagione agonistica vede finalmente una veste concreta la collaborazione tra Atletico Foligno e Polisportiva C4 Foligno.
In particolare, le due società lavoreranno in sinergia nelle categorie del settore giovanile femminile, nella speranza che tale collaborazione possa portare benefici al movimento sportivo cittadino ed essere nel tempo, un punto di riferimento nel panorama regionale.
L’Atletico Foligno è infatti il punto di riferimento a livello femminile per il calcio a 5, militando con la prima squadra in A2 (una stagione da record, la loro) e avendo vinto il campionato regionale Under 19; in più, il Settore Giovanile è un fiore all’occhiello; la C4 invece ha avviato anch’essa un progetto di futsal femminile e tra i propri tesserati di Settore Giovanile è consistente la presenza di bambine.
Il programma prevede infatti nel corso della stagione sempre degli allenamenti congiunti tra le due scuole calcio in modo da dare un ulteriore coinvolgimento tra le due realtà e le bambine. Nei prossimi giorni verrà reso noto lo staff tecnico e le date degli open day in programma nella stagione estiva.