SPOLETO – Dal Ct Spoleto 1971, al Ct Montarello, passando per il Ct Foligno fino al Presidente Fit Umbria Roberto Carraresi. A dire la verità ad ideare il primo Luca Filipponi Fan Club sono stati proprio gli amici del Ct Foligno il Presidente Luca Brufani e l’amico Franz Angelini quando nel 2018 concessero al Professore spoletino una wild card per partecipare al torneo sociale.

Ebbene in questi giorni il “Professore del Tannis” ha avviato la campagna di adesione al Fan Club, consegnando agli amici più stretti una meravigliosa felpa di colore blu scuro con la scritta “Luca Filipponi Fan Club”

Inutile dire che il motto del Club è “Questa non si prende” la fatidica frase che Filipponi esclama in campo quando dal suo baglio tecnico estrae la micidiale palla corta, che ha messo in ginocchio tanti dei numerosi avversari incontrati negli anni.

Il professore a proposito di questa interessante iniziativa ha diffuso un comunicato stampa con i nomi dei supporter, ma soprattutto con la notizia bomba dell’invito in Svezia dove dovrebbe incontrare niente meno che Bjorn Borg.

“Luca Filipponi dopo i grandi successi social ha presentato ufficialmente il suo tennis fan club con tanto di felpa e completo sponsorizzato alla presenza di Luca Giordano (maestro del 2 Valli Spoleto), Angelica Raggi (tennista del circuito internazionale), Daniele Minni (collega giornalista), Matteo Congiu (Maestro del Due Valli Spoleto), Roberto Carraresi (Presidente regionale Fit), Marco Trippetti (presidente del Tennis Club Due Valli), Luca Brufani (Presidente del Tennis Club Foligno), Stefano Proietti (presidente Tennis Club Montarello Spoleto), Luigi Cortecci (Tennis Due Valli Finalista e Vincitore Tornei Over), Franz Angelini (2.7 grande supporter del professore spoletino, dopo una storica partita al torneo open di Scheggino).

Il Club avrà degli scopi divulgativi del tennis, di comunicazione sportiva e culturale, ma anche di organizzazione di eventi  sportivi.

Il prof Luca Filipponi è stato invitato nel novembre 2021 presso l’Accademia Svedese, ente culturale che organizza il Nobel Della letteratura ed in quell’occasione è previsto un incontro conBjorn Borg”.

Nella foto Luca Filipponi, con Angelica Raggi ed il Maestro Luca Giordano

 











Commenti