ARAGON – Torna finalmente a sorridere, ma soprattutto torna a “ruggire” Bestia 23, ovvero il pilota del Moto Club Spoleto, Enea Bastianini (foto) che, dopo lo splendido titolo mondiale conquistato lo scorso anno in Moto 2 ad inizio stagione ha fatto il salto tra i big delle due ruote ed è salito sulla Ducati del team Avintia Esponsorama per la prima avventura in MotGp.
Ieri (domenica 12 settembre) il riminese sul circuito di Aragona in Spagna ha ottenuto il suo miglior risultato in MotoGP chiudendo la gara al 6° posto alle spalle dei big.
“È stato un Gran Premio bellissimo – ha commentato il pilota riminese – mi sono divertito in tutti i turni, le sensazioni sono state ottime già da venerdì e me lo sentivo che oggi potevamo ottenere qualcosa di buono. Questo sesto posto è il mio miglior risultato in MotoGP e ne sono davvero entusiasta! Ringrazio il team per il grande lavoro svolto, i ragazzi hanno dato il massimo e la moto era perfetta. Non sarà facile arrivare sempre lì davanti ma questo risultato ci dà la giusta carica in vista di Misano”!
Il bel risultato di ieri arriva proprio alla vigila del GP di San Marino e della Riviera di Rimini previsto per domenica prossima (19 settembre). A tifare Enea, nel GP di casa, ci sarà anche il Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti.