QATAR – “È stata un’altra giornata positiva! Il feeling con la moto migliora ad ogni turno, merito del grande lavoro della squadra: i ragazzi del box sono fantastici e piano piano mi mostrano tutti i dettagli della Desmosedici. Inoltre, girare insieme ai piloti più esperti è una buona palestra”.

Sono le parole del Rookie Enea Bastianini al termine della seconda sessione di prove dei test della MotoGP in corso in Qatar. Il riminese del Moto Club Spoleto, campione del mondo della Moto 2 ha esordito in sella alla Ducati numero 23 e dopo una prima sessione di adattamento dove ha fatto segnare il 20° tempo, ieri ha chiuso al 16° posto fermando il cronomentro in 1’55”486 a poco più di un secondo dal miglior tempo di Fabio Quartararo.

Bastianini precede il compagno di squadra Luca Marini 18°, e vince anche il derby in casa Moto Club Spoleto con il ternano Danilo Petrucci, apparso in difficoltà con la Ktm e solo 21°.

Nella seconda sessione Bastianini si toglie la soddisfazione di fare anche meglio di Valentino Rossi, 20° con il tempo di 1’55”708.

Esordio più che positivo per il giovane debuttante che mercoledì torna in pista per il ruond 3.

RISULTATI











Commenti