MANTOVA – Due settimane di motocross ad altissimo livello a Mantova dove si sono disputati ben tre GP del Mondiale e altrettante prove del campionato Europeo. Presente con i big alla prima vera esperienza internazionale anche lo spoletino Leonardo Junior Angeli (foto).
Per il giovane talento del motocross locale il bilancio è più che positivo ed i risultati confermano i grandi progressi, evidenziati nell’arco di una stagione che può essere considerata a tutti gli effetti quella del lancio definitivo nel motocross che conta.
Dopo le ottime prove nell’Italiano Prestige, dove Angeli occupa la terza posizione nella classifica generale della MX2 Fast nelle tre prove dell’Europeo su un tracciato difficile come quello di Mantova, che ha creato diversi problemi anche a Tony Cairoli e agli altri big del Mondiale, lo spoletino ha dimostrato di avere le carte in regola per disputare il campionato continentale.
Dopo aver centrato la qualifica per la prima prova di sabato 26 settembre è arrivato un 31° posto nella classifica generale. Mercoledì la qualifica è sfuggita solo a causa di un problema tecnico. Gran finale sabato 3 ottobre con il giovane pilota del team Steels Dr Jack Fly Over in sella alla Ktm, che ha nuovamente centrato la qualifica. La prova che Angeli è competitivo anche nel’europeo è arrivata in gara 1 quando ha dato filo da torcere ai piloti più forti. Per parte della gara ha occupato la 14^ posizione, poi una scivolata lo ha relegato al 22° posto finale. Sfortunata gara 2 conclusa al 32° posto.
Quello di Mantova è solo il primo poasso verso il motocross che conta, ma prima della fine della stagione Angeli avrà l’occasione per confrontarsi ancora a livello internazionale.