MAGGIORA – Le condizioni fisiche avrebbero fermato chiunque, ma non Leo Junior Angeli che domenica ha esordito a Maggiora nel Campionato Italiano Prestige di motocross 2022. Negli ultimi giorni il 21enne spoletino ha dovuto combattere con la polmonite, che lo ha costretto a casa senza allenarsi e ancora febbricitante nel fine settimana è comunque voluto salire in sella alla sue nuova Husqvarna del team Scintilla.

Ebbene sin dalle prove libere della MX2 Leo ha dimostrato di essere tornato quello di due anni fa quando, a fine stagione, assaporò addirittura Europeo e Mondiale.

In gara 1 buona la partenza con lo spoletino che scala subito dalla 17^ posizione alla 10^ è per diversi giri lotta a ridosso della top 10, poi però nel finale affiora la stanchezza e chiude al 17° posto (sul 3° gradino del podio della categoria Fast). Più complicata gara 2 con l’influenza che sale, ma Angeli stringe i denti e porta comunque a termine la gara al 25° posto che insieme al risultato di gara 1 gli permette comunque di iniziare subito al 5° posto nella classifica generale Fast. Viste le condizioni fisiche il risultato ottenuto vale quasi come una vittoria perché alla fine Leo era stremato.

Ora naturalmente l’obiettivo è quello di riuscire a recuperare la forma migliore per battersi alla pari con i big al round 2 a San Miniato il primo maggio.

RISULTATI

 











Commenti