CASTIGLIONE DEL LAGO – Il 19enne spoletino Leonardo Junior Angeli (foto) è stato la grande rivelazione del round 1 del Campionato Italiano Prestige di motocross, ma il bello deve ancora arrivare.

A Faenza un mese fa nella categoria MX2 Fast in sella alla Ktm del team Steels Dr Jack Fly Over ha conquistato uno splendido 3° posto nella classifica generale ed ha dimostrato soprattutto in gara 1 di poter dare fiolo da torcere anche ai big.

Il giovane crossista del Moto Club Spoleto, reduce da un infortunio ad un vertebra è tornato in pista proprio a Faenza e in gara 1, nonostante il dolore, è rimasto in testa fino alle battute finali chiudendo al 2° posto. In gara 2 è arrivato un bel 9° posto che gli ha comunque permesso di salire sul podio della generale e di conquistare il terzo posto nella classifica di campionato: Paolo Ricciutelli 420 punti, Mattia Roncaglia 370, Leo Junior Angeli 295.

Da domani si torna in pista vicino casa perché ad ospitare il round 2 del Campionato Italiano Prestige è il crossodromo di Castiglione del Lago. Una pista che Leo Junior conosce bene e che potrebbe riservare piacevoli sorprese per il crossista spoletino.

 

RISULTATI

DIRETTA STREAMING

 











Commenti