ALGHERO – Nuovo look, nuova moto, ma il numero sulla tabella ed il talento è sempre il 18, quello di Leo Jr Angeli (foto). Il giovane crossista spoletino, dopo un anno sabbatico a causa principalmente di un infortunio è tornato in sulla in una gara ufficiale.

Come si dice in questi casi “buona la prima” perché sulla sabbia di Alghero, al primo appuntamento con gli Internazionali d’Italia il giovane spoletino per la prima volta è andato a punti nella MX2 ed ha preso parte alla finalissima Supercampione con big del cross mondiale del calibro di Tim Gajser.

In entrambe le gare Angeli ha battagliato nelle posizioni di metà classifica fino a sfioare la top 10, per poi cedere un po’ nel finale: 19° posto su 40 partenti nella MX2 e 22° posto nella Supercampione.

Risultati di grande rilievo se si considera che lo spoletino è salito da poco tempo sulla nuova Husqvarna e che è ancora alla ricerca del giusto feeling con la nuova moto. Nuovo team “Scintilla” che lo ha accolto a braccia aperte ed è pronto ad assisterlo per una nuova stagione, che sarà quella del riscatto e si preannuncia entusiasmante.

Si riparte con il Campionato Italiano Elite che due anni fa ha visto Leo Jr Angeli tra gli assoluti protagonisti. Sempre due anni fa il crossista spoletino ha fatto le prime esperienze anche all’Europeo e al Mondiale e l’obiettivo e quello di tornare quanto prima ai massimi livelli. Intanto la settimana prossima si torna in pista a Riola sempre in Sardegna per il round 2 degli internazionali.

 

RISULTATI











Commenti